Alan Studio https://alanstudio.it Marketing & Business Management Fri, 21 Jun 2019 09:05:05 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.2.11 LA VITTORIA DEL SOCIAL MEDIA! /news/la-vittoria-del-social-media/ /news/la-vittoria-del-social-media/#respond Sat, 19 May 2018 08:15:15 +0000 /?p=1862 Ogni impresa piccola o grande che sia può rinunciare a tutto… ma non ad una pagina Facebook o Instagram aziendale! Perché? Perché l’attivismo giovanile della nostra società sta influenzando tutti, anche i più anziani. A questo punto possiamo dedurre che la verità è una: essere presenti nei vari social network è ormai doveroso. Ed è [...]

The post LA VITTORIA DEL SOCIAL MEDIA! appeared first on Alan Studio.

]]>
Ogni impresa piccola o grande che sia può rinunciare a tutto… ma non ad una pagina Facebook o Instagram aziendale! Perché?

Perché l’attivismo giovanile della nostra società sta influenzando tutti, anche i più anziani.

A questo punto possiamo dedurre che la verità è una: essere presenti nei vari social network è ormai doveroso. Ed è indispensabile soprattutto per le aziende che vogliono attrarre potenziali clienti e fidelizzare i consumatori attuali, attraverso un’attenta customer care.

I social si prestano alla grande alla generazione di popolarità e coinvolgimento, perché è proprio su queste piattaforme che le persone trascorrono gran parte del loro tempo.

Ma la sola presenza non è più sufficiente.

È necessario, infatti, approcciarsi al mondo dei social con una corretta strategia di Social Media Marketing.

Le tre fondamentali regole da seguire per avere successo sui social sono:

  1. Analizza i tuoi maggiori competitor e studia un piano editoriale ad hoc.

In questa prima fase dovrai valutare in modo critico i tuoi punti di forza e debolezza per poter attuare una strategia interna volta al miglioramento. Certo, se sei una start up, inizialmente dovrai analizzare e confrontarti con competitor del tuo stesso livello, ma una volta ingranata la marcia dovrai studiare un buon piano editoriale (meglio se redatto minimo con due persone) per affrontare la tua campagna di comunicazione sui social, ottenendo un impatto positivo e funzionale alla tua attività.

  1. Leggi tanto, informati e segui corsi di formazione professionale.

È facile improvvisarsi Social Media Manager soprattutto se sei un tipo che passa un bel po’ di tempo sui social, spulciando profili aziendali e personali.

La realtà, però, non è questa, ma è molto più complessa. È davvero normale agli inizi della formazione professionale intimidirsi di fronte alla vastità degli argomenti da considerare per una buona campagna di comunicazione sui social.

Ma poi ci prendi gusto ed i contenuti vengono da sé!

L’aspetto fondamentale è, quindi, informarsi e porsi degli obiettivi alti, in continua sfida con se stessi e con il lavoro scelto.

Ti consiglio, infatti, di iscriverti alle newsletter di siti che offrono corsi di formazione professionale, siti di copywriter e indubbiamente seguire le pagine dei maggiori esponenti della materia per seguire alla lettera i loro consigli e mettere alla prova le tue potenzialità e capacità.

  1. Sviluppare contenuti pieni di significato e dare un timing ai tuoi post

Se da un lato è vero che un Social Media Manager deve sviluppare contenuti di successo, ma è anche vero che deve avere materiale di tipo autentico.

Cosa vuol dire? Che le foto che trovi su Google immagini o Pinterest sono belle sì, ma già viste e riviste.

Il supporto grafico, si sa, è fondamentale. Circa l’85% della comunicazione non verbale, infatti, passa attraverso gli occhi. Evitare gli errori in questo campo, quindi, è fondamentale per l’ottima riuscita del tuo business!

Un buon timing non prevede 2/3 post al giorno almeno che tu non sia una grande agenzia di giornalismo. Così facendo, spaventeresti chiunque con la tua mania di protagonismo!

Un post di successo sui social deve avere una serie di caratteristiche: deve far riflettere, emozionare, rispecchiare un modo di essere, rispondere ad un desiderio o ad un bisogno, informare.

Purtroppo, però, riuscire a colpire gli utenti è diventato sempre più difficile, non solo perché la piattaforma diventa più complessa ad ogni aggiornamento, ma anche perché la competizione è sempre più elevata.

Bisogna considerare, inoltre, un altro fattore: attrarre l’attenzione delle persone si fa ogni giorno più difficile, in quanto bombardate continuamente da messaggi pubblicitari.

Se non parli alla giusta audience, potrai avere anche il prodotto, servizio, messaggio più figo del mondo, ma non ti produrrà alcun risultato.

Se riesci ad intercettare la giusta audience, ma non riesci a darle un messaggio pertinente e rilevante per i suoi bisogni, desideri ed interessi, il tuo post o la tua campagna non avrà successo.

Stai calmo e respira… vanno anche bene pochi post a settimana ma ad alto contenuto informativo.

Insomma non mollare e dimostra con la preparazione e con i risultati quanto la tua figura sia importante per qualsiasi brand!

The post LA VITTORIA DEL SOCIAL MEDIA! appeared first on Alan Studio.

]]>
/news/la-vittoria-del-social-media/feed/ 0
LA SEO VINCENTE! /news/alan-studio-la-seo-vincente/ /news/alan-studio-la-seo-vincente/#respond Fri, 20 Apr 2018 08:19:45 +0000 /?p=1854 SEO significa Search Engline Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) e comprende alcune tecniche utili per posizionare un sito web tra i primi risultati di ricerca. L’ottimizzazione delle pagine web attraverso la SEO può aumentare la visibilità di un sito sui motori di ricerca. Di seguito verranno illustrati una serie di consigli da implementare [...]

The post LA SEO VINCENTE! appeared first on Alan Studio.

]]>
SEO significa Search Engline Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) e comprende alcune tecniche utili per posizionare un sito web tra i primi risultati di ricerca. L’ottimizzazione delle pagine web attraverso la SEO può aumentare la visibilità di un sito sui motori di ricerca.

Di seguito verranno illustrati una serie di consigli da implementare necessariamente su tutti i siti web per una SEO vincente.

Realizzate una struttura website chiara e aggiornata

Se il sito è ben strutturato, tutte le pagine saranno facilmente indicizzate dai crawler dei motori di ricerca, attraverso una navigazione di tipo intuitiva.

Inserite nell’url della pagina web le giuste keywords

Grazie all’utilizzo delle keywords, sarà più facile posizionarvi sul motore di ricerca più utilizzato, Google.

Prima di creare un sito web individuate le pagine interne e le keyword più appropriate e mantenete la Url breve, rilevante e descrittiva.

Create un title tag per ogni pagina del sito

Un title tag descrive tutto ciò che riguarda il vostro dominio e offre un significativo valore extra agli utenti e ai motori di ricerca. È una frase che descrive il vostro spazio online e appare dappertutto.

Usate la meta description per presentare meglio la vostra attività

La meta description è un breve paragrafo che appare sotto il titolo nei risultati di ricerca. Questa funzione vi garantisce la possibilità di presentare la vostra attività davanti agli utenti prima che questo acceda al sito.

Utilizzate l’attributo title per la barra di navigazione

L’attributo title per la barra di navigazione può essere un valore aggiuntivo per i motori di ricerca e i visitatori della pagina.

Utilizzate l’attributo Alt per le immagini

Non dimenticate di utilizzare le keywords non solo nel contenuto del sito ma anche per descrivere le immagini. I motori di ricerca non leggono le immagini ma leggono il testo Alt.

Trovare le keywords più adatte

La SEO si basa sulle parole chiave. Una strategia SEO vincente è quella di trovare le keywords che gli utenti stanno utilizzando per trovare servizi o prodotti simili a quelli da voi offerti.

Includete una location nelle keywords

Inserendo la location ottimizzerete le keywords per gli utenti locali e anche per le ricerche locali.

Comprendete la keyword nel titolo, sottotitolo e anchor text

Non ogni cosa presente sul sito darà alle vostre parole chiave la stessa visibilità e potenza in termini SEO, perciò i posti migliori, dove inserire le keywords sono il titolo, sottotitoli, sezioni in grassetto e anchor text.

Inserite le keywords in modo naturale all’interno del testo

Quando usate le parole chiave all’interno del testo cercate di inserirle in modo naturale nel contesto della pagina senza strafare e riempire tutto il testo con keywords.

Cercate di concentrarvi su una parola chiave

È un’ottima strategia concentrarsi su una keyword invece che utilizzarne molte. Centralizzare i vostri sforzi su una parola chiave darà più forza alla vostra strategia SEO.

Quando iniziate con la SEO non trascurate il monitoraggio delle parole chiave

L’ottimizzazione è un processo lungo che richiede impegno e monitoraggio dei risultati e quando si tratta di parole chiave dovete sapere quali funzionano per il posizionamento della vostra attività e quali no.

Pubblicate contenuto di qualità, attuale e ricco di parole chiave

Uno dei più importanti fattori SEO di oggi è il contenuto. Se servite agli utenti contenuto ricco e utile, testi scritti in ottica SEO e di qualità, i motori di ricerca posizioneranno il vostro sito più in alto nei risultati.

Fate attenzione agli errori grammaticali

Un contenuto di qualità deve essere impeccabile e facile da leggere. Il testo deve essere privo di errori grammaticali e ortografici.

Fate in modo che il contenuto che pubblicate sia originale ed esclusivo

I motori di ricerca valorizzano i siti web che portano un vero valore aggiunto ai loro utenti. Su internet le persone tendono a scansionare il testo piuttosto che leggerlo, per questo i vostri testi e contenuti dovrebbero avere una struttura chiara fatta di titoli, sottotitoli, parti in grassetto ecc.

Attenti al contenuto duplicato all’interno del sito

Il contenuto duplicato, cioè quello che appare in differenti Url, non è apprezzato dai motori di ricerca e può influenzare negativamente il posizionamento del sito.

Sappiate, insomma, che la SEO è fondamentale per una campagna marketing che funzioni.

The post LA SEO VINCENTE! appeared first on Alan Studio.

]]>
/news/alan-studio-la-seo-vincente/feed/ 0
COME SI DIVENTA UN PERFETTO COPYWRITER! /news/alan-studio-come-si-diventa-un-perfetto-copywriter/ /news/alan-studio-come-si-diventa-un-perfetto-copywriter/#respond Sat, 07 Apr 2018 11:01:31 +0000 /?p=1849 “Ama le parole, agonizza sulle frasi. E fai attenzione al mondo” (Susan Sontag) La figura del copywriter, il professionista della parola scritta, appare di fondamentale importanza nel marketing moderno. Chi si occupa del copywriting, quindi redige testi per siti, campagne pubblicitarie, opuscoli; esperto anche di SEO (Search Engine Optimitation) affinché crei contenuti di qualità che [...]

The post COME SI DIVENTA UN PERFETTO COPYWRITER! appeared first on Alan Studio.

]]>
“Ama le parole, agonizza sulle frasi. E fai attenzione al mondo” (Susan Sontag)

La figura del copywriter, il professionista della parola scritta, appare di fondamentale importanza nel marketing moderno.

Chi si occupa del copywriting, quindi redige testi per siti, campagne pubblicitarie, opuscoli; esperto anche di SEO (Search Engine Optimitation) affinché crei contenuti di qualità che saltino immediatamente all’occhio del lettore e che, soprattutto, piacciano a Google.

Insomma il copywriter possiede, o meglio deve possedere, determinate competenze fondamentali per attirare il potenziale cliente.

Oggi, con il digital marketing, le attività di copywriting sono passate a coprire i tanti aspetti testuali dei contenuti online: dall’advertising sui social media agli articoli per i blog aziendali ottimizzati in ottica SEO.

Trattandosi di un lavoro basato sulla creatività, è difficile stabilire delle norme precise per orientare il lavoro. Possiamo, però, delinearne delle linee guida: è necessario identificare il target, affinché il messaggio sia efficace deve adottare un linguaggio adatto al pubblico di riferimento; il prodotto deve occupare una posizione centrale rispetto all’idea creativa; è fondamentale evitare le contraddizioni attraverso immagini e testi complementari tra loro.

I requisiti fondamentali per un copywriter sono:

  • conoscere in modo approfondito la lingua con cui scriverai i testi: un errore grammaticale per un copywriter è inaccettabile;
  • scrivere deve piacerti: non pensare di diventare copywriter solo per lavorare da casa o perché immagini che sia un lavoro facile;
  • avere creatività: il copywriter non è uno scrittore, ma la sua abilità nell’uso della parola deve avvicinarsi a quello di un artista e lo stesso vale per la sua capacità di utilizzare figure retoriche e giri di parole;
  • sapersi adattare: come in tutti i lavori da freelance, i clienti saranno sempre diversi e starà a te conciliare le loro richieste con la tua professionalità;
  • non smettere mai di studiare perché il web è in continua evoluzione;

 

Le tecniche di copywriting

La prima tecnica di copywriting consiste nella ripetizione del titolo all’interno del testo, combinate in modo differente o arricchite con l’aggiunta di ulteriori informazioni per rafforzare il messaggio.

La seconda tecnica è quella della concretezza per attirare il lettore, focalizzandosi su un problema o su un interesse dell’utente stesso.

La tecnica del problema consiste, invece, nel porre una domanda comune, a cui molti utenti cercano risposta, per farli sentire coinvolti nella discussione.

Penultima tecnica è quella del contrasto: a fronte della domanda che abbiamo posto con la tecnica del problema, possiamo anche offrire una risposta concreta a una già nota.

È importante evidenziare le caratteristiche del prodotto per aiutare l’audience di riferimento a soddisfare i propri bisogni.

L’ultima tecnica è quella della chiamata all’azione: molto utile soprattutto in chiusura di un testo la call-to-action incentiva l’utente a cliccare su un annuncio o a interagire con il marchio

Le quattro regole da rispettare per diventare un ottimo copywriter sono:

La PADRONANZA DEL LINGUAGGIO ti permette di gestire i contenuti di un blog aziendale.

Di fondamentale importanza è la perfetta conoscenza della grammatica, regole ortografiche e di sintassi. Saper redigere correttamente un testo è un elemento imprescindibile per un blog di successo.

La CREATIVITÀ fa riferimento allo storytelling. “Storytelling” vuol dire “raccontare storie”. Se non hai inventiva, gusto per la narrazione, fantasia e immaginazione, arrivare all’obiettivo diventa un’impresa ardua.

CHIAREZZA e SINTESI si acquisirà con allenamento e tempo.

La FORMAZIONE è fondamentale. Per diventare un copywriter non basta conoscere la grammatica, essere creativo e saper scrivere un testo breve e chiaro. Bisogna avere un’ampia cultura e non smettere mai di studiare.

Insomma, per le aziende, assumere un copywriter sta diventando essenziale perché saper rivolgersi al visitatore nel modo giusto conferisce serietà e professionalità al brand e offre nuove opportunità di contatto con i potenziali clienti.

The post COME SI DIVENTA UN PERFETTO COPYWRITER! appeared first on Alan Studio.

]]>
/news/alan-studio-come-si-diventa-un-perfetto-copywriter/feed/ 0
I “PAPÀ” DEL MARKETING: The Father’s Day festeggia gli uomini del marketing! /news/i-papa-del-marketin/ /news/i-papa-del-marketin/#respond Mon, 19 Mar 2018 09:08:53 +0000 /?p=1836 La festa del papà, ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, viene festeggiata il giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù, il 19 marzo. Noi, però, oltre a celebrare i nostri amati “eroi”, vogliamo citare gli uomini considerati i padri del marketing, che si sono impegnati a far crescere e ad “educare” la [...]

The post I “PAPÀ” DEL MARKETING: The Father’s Day festeggia gli uomini del marketing! appeared first on Alan Studio.

]]>
La festa del papà, ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, viene festeggiata il giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù, il 19 marzo.

Noi, però, oltre a celebrare i nostri amati “eroi”, vogliamo citare gli uomini considerati i padri del marketing, che si sono impegnati a far crescere e ad “educare” la nuova frontiera del commercio online.

Il padre del marketing per eccellenza, per noi marketer, è Philip Kotler, definito come il quarto “guru del management” di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker) e acclamato come “il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing” dal Management Centre Europe.

Viene anche considerato uno dei pionieri del marketing sociale.

Kotler ha dato un contributo importante alla strutturazione del marketing come disciplina scientifica, orientando la formazione di moltissimi studenti e manager a livello mondiale.

Ma l’excursus manageriale non può limitarsi a citare solo Philip Kotler. Ce ne sono molti altri che mensioniamo per omaggiarli e qualificare l’enorme contributo che hanno dato alla disciplina del marketing.

In questo articolo parleremo, infatti, di Kevin Lane Keller, Mauro Ferraresi, Andreas Kaplan, Brian Todd, Perry Marshall, Elon Musk, Johan Berger, Malcolm Mcdonald e Bryan Tracy, dopo una selezione per una questione di sinteticità e spazi grafici.

Kevin Lane Keller, professore di marketing presso la Tuck School of Business del Dartmouth College, è conosciuto per aver sviluppato “Strategic Brand Management”, libro incentrato sulla gestione del marchio, fornendo linee guida tattiche per la gestione del valore del marchio.

Keller è stato anche il coautore nella più recente edizione del libro “Marketing Management” di Philip Kotler.

Mauro Ferraresi, studioso di consumi e comunicazione, ha pubblicato su vari argomenti, semiotica, linguistica, sociologia dei consumi, ma anche su sociologia della comunicazione e della cultura, pubblicità e marketing.

Uno dei suoi libri più importanti legati al marketing è “Marketing esperienziale”, al cui centro risiede l’esperienza del cliente, descritta attraverso gli aspetti sensoriali, affettivi, cognitivi e comportamentali.

Andreas Kaplan è un professore di Marketing e Comunicazione all’ESCP Europe Business School e le sue aree di ricerca si focalizzano sui social media ed il marketing virale.

Si è focalizzato sull’analisi e decodificazione dei social media, in particolare nel suo articolo “Users of the world, unite! The challenges and opportunities of social media”.

Brian Todd è un consulente di marketing internazionale e uno specialista di Google AdWords. Il suo libro più riconosciuto nel settore è “Google AdWords”, che ha come coautore Perry Marshall.

Il libro in oggetto descrive, in maniera scorrevole ed interessante, un motore di ricerca così vasto come Google, svelando i suoi concetti fondamentali, gli strumenti e i trucchi.

A tal proposito, quindi, il riferimento a Perry Marshall è d’obbligo, definito l’autore numero uno e il consulente più quotato al mondo per la pubblicità su Google. Ha aiutato tanti inserzionisti a risparmiare, utilizzando AdWords.

Elon Reeve Musk, collocato alla 21ª posizione nella lista delle persone più potenti al mondo secondo Forbes, risulta al 53esimo posto della lista delle persone più ricche al mondo.

Johan Berger è un esperto di passaparola, influenza sociale, comportamento del consumatore e come si evolvono i prodotti, le idee e i comportamenti.

Malcolm McDonald è un educatore britannico e il primo professore di marketing ad aver creato un’applicazione per iPhone per registrare le sue lezioni.

Bryan Tracy è un autore motivazionale e autore di auto-sviluppo, di oltre settanta libri, tradotti in dozzine di lingue. I suoi libri popolari sono “Guadagna quello che meriti davvero”, “Mangia quella rana!” e “The Psychology of Achievement”.

Insomma, in questa giornata così importante per il ruolo dell’uomo nella società, il nostro breve omaggio a uomini di potere, padri della società digitale in cui viviamo, è d’obbligo.

 

Eleonora Moretti

The post I “PAPÀ” DEL MARKETING: The Father’s Day festeggia gli uomini del marketing! appeared first on Alan Studio.

]]>
/news/i-papa-del-marketin/feed/ 0
The Pink Digital Marketer: LE DONNE MARKETING /news/the-pink-digital-marketer-le-donne-marketing/ /news/the-pink-digital-marketer-le-donne-marketing/#respond Thu, 08 Mar 2018 11:33:11 +0000 /?p=1728 In questa giornata dedicata alle donne, l’elogio a loro ci sembra il minimo. Lo contestualizziamo, però, al ruolo delle donne nel marketing. Prima di iniziare a parlare di questo, bisogna sfatare i cinque falsi miti legati a questa figura emblematica Le donne vivono solo per la cura della casa. Le donne, in realtà, vogliono conquistare [...]

The post The Pink Digital Marketer: LE DONNE MARKETING appeared first on Alan Studio.

]]>
In questa giornata dedicata alle donne, l’elogio a loro ci sembra il minimo. Lo contestualizziamo, però, al ruolo delle donne nel marketing.

Prima di iniziare a parlare di questo, bisogna sfatare i cinque falsi miti legati a questa figura emblematica

Le donne vivono solo per la cura della casa.

Le donne, in realtà, vogliono conquistare posizioni importanti e avere ruoli di spicco, non legati quindi all’esclusiva cura del loro “nido d’amore”. Ormai le donne hanno la capacità di essere mamme, donne di successo e importanti anche nell’ambito lavorativo.

Le donne non hanno interessi nell’acquisto di automobili e computer.

Anche questo secondo mito va sfatato: la società di marketing Girlpower ha dimostrato che le donne acquistano più del 50% dei prodotti definiti tradizionalmente “maschili”, strumenti di elettronica di consumo o prodotti per automobili.

Le donne amano il rosa.

Un rapporto intitolato “La verità sulle donne e l’elettronica di consumo” dalla Consumer Electronics Association, dimostra che per le donne, come per gli uomini, le variabili che incidono sulla decisione di acquisto sono: prezzo, garanzie sul prodotto e funzionalità.

I colori più ricercati e scelti dalle donne, infatti, sono il blu e il viola.

Le donne curano più degli uomini il proprio aspetto.

Secondo NPD Group, nel 2011 l’acquisto dei prodotti cosmetici da parte degli uomini è cresciuto dell’11%. Questo dato appare aumentare ogni anno.

Le donne sarebbero poco competitive in ambito lavorativo.

Grazie ad uno studio condotto dall’Università di Chicago è stato dimostrato che, le donne sarebbero più propense rispetto agli uomini a ricoprire ruoli che prevedono una remunerazione basata sul miglior raggiungimento degli obiettivi.

Questi miti vengono sfatati anche da testimonianze dirette, che permettono di analizzare il ruolo “nuovo” ricoperto dalla donna nel marketing.

Veronica Gentili, ad esempio, si occupa di Marketing Digitale, in particolare di Facebook Marketing. Questa “donna del marketing” ha un ruolo di spicco ed è fondamentale per tutti coloro che decidono di approcciarsi al mondo dei social media.

Speaker, consulente e formatrice in Facebook Marketing, autrice di 2 bestseller italiani di settore e di altri libri di gran successo.

Tra le altre donne famose nel marketing ne vogliamo ricordare alcune tra le più importanti: Anna Amati, Ornella Barra, Marina Elvira Berlusconi, Silvia Candiani, Elena David, Fabiola Gianotti, Laura Iris Ferro, Emma Marcegaglia, Miuccia Prada.

Anna Amati, vicepresidente di Meta Group, da oltre vent’anni si occupa di venture capital e progetta incubatori e parchi scientifici.

Ornella Barra, vicepresidente di Walgreens Boots Alliance e presidente e chief executive di Global Wholesale and International Retail.

Marina Elvira Berlusconi è presidente di Fininvest, del Gruppo Mondadori e membro del Cda di Mediaset. Il suo nome è l’unico italiano (insieme a Ornella Barra) nell’elenco 2013 di Fortune sulle 50 donne più influenti della comunità economica internazionale.

Silvia Candiani, che fino allo scorso autunno era il Direttore Marketing & Operati ons di Microsoft Italia oggi, è General Manager Consumer Channel Group per l’area dell’Europa centrale e dell’Est. Una promozione che ha riconosciuto il suo ruolo nel riposizionamento di Microsoft nel settore dell’innovazione tecnologica.

Fabiola Gianotti è la voce a cui è stato affidato l’annuncio all’auditorium del CERN della prima osservazione di una particella compatibile con il bosone di Higgs ed è forse oggi la fisica italiana più famosa al mondo.

Laura Iris Ferro, medico psichiatra, da sempre impegnata nella lotta alle malattie rare associate al tumore, è un personaggio importante nel campo delle biotecnologie.

Nel 2009 ha creato Gentium: un grande successo dell’industria biotech made in Italy, un’azienda quotata al Nasdaq di New York che nel 2013 ha avuto un rialzo in Borsa del 600%.

Sui primati manageriali di Emma Marcegaglia si può raccontare molto. Prima donna al vertice di Confindustria, prima donna e unica italiana nominata presidente di BusinessEurope.

Miuccia Prada non solo ha difeso l’italianità del suo marchio ma ha anche comprato all’estero. Il suo successo è dovuto a un approccio innovativo non solo nel disegnare capi d’abbigliamento e accessori ma anche nel vendere. Miuccia è stata, infatti, la prima stilista a collaborare con architetti di fama per cambiare il design dei negozi. Il suo nome ricorre nella classifica di Forbes delle donne più influenti al mondo.

Insomma, le donne hanno il NETWORK MARKETING nel sangue.

La donna a differenza dell’uomo tende a sviluppare un istinto che le permette di capire il potenziale di successo delle persone.

Essendo più brave a creare relazioni e connessioni con le persone, le donne sono anche delle migliori comunicatrici ed esperti di passaparola.

Poi sono anche più brave nel Multi-tasking (cioè a occuparsi di più cose nello stesso tempo: famiglia, figli, lavoro, casa) e anche a organizzare il tempo in maniera migliore, oltre ad avere una memoria migliore.  Sono più attente a piccoli dettagli della vita che contano.

Insomma, sono degli esseri meravigliosi e vanno amati tutti i giorni!

#Festadelladonna #weloveher #female

Eleonora Moretti

The post The Pink Digital Marketer: LE DONNE MARKETING appeared first on Alan Studio.

]]>
/news/the-pink-digital-marketer-le-donne-marketing/feed/ 0
ALAN STUDIO: SBARAGLIA LA TUA CONCORRENZA /news/alan-studio-sbaraglia-la-tua-concorrenza/ /news/alan-studio-sbaraglia-la-tua-concorrenza/#respond Fri, 02 Mar 2018 09:34:53 +0000 /?p=1625 ALAN STUDIO: SE SCEGLI NON SBAGLI! Tutto ebbe inizio quando, un gruppo di ragazzi pieni di sogni ed aspettative decise di affidarsi al web per esplorare un mondo dalle mille sfaccettature dai tratti globali. Il mondo del web è affascinante, e tutti coloro che decidono di approcciarsi ad esso ne devono conoscere e valutare i [...]

The post ALAN STUDIO: SBARAGLIA LA TUA CONCORRENZA appeared first on Alan Studio.

]]>
ALAN STUDIO: SE SCEGLI NON SBAGLI!

Tutto ebbe inizio quando, un gruppo di ragazzi pieni di sogni ed aspettative decise di affidarsi al web per esplorare un mondo dalle mille sfaccettature dai tratti globali.

Il mondo del web è affascinante, e tutti coloro che decidono di approcciarsi ad esso ne devono conoscere e valutare i vantaggi e le peculiarità da cui si può trarre il massimo del potenziale.

Le parole chiave che regolano il modus operandi della nostra agenzia di comunicazione sono analisi, social media, strategia, creatività.

Una buona agenzia di comunicazione ha al suo interno figure professionali dedicate a qualsiasi progetto di comunicazione e un bagaglio di esperienze tali da farle capire immediatamente: cosa funziona in un settore, come ci si rivolge a un target specifico (valutato attraverso un’analisi ponderata della potenziale clientela a cui possono interessare i nostri servizi), quando un messaggio pubblicitario è forte, oppure cosa cambierà nel modo di fare comunicazione nei prossimi cinque anni.

A seconda dei servizi che cerchi, possiamo occuparci della tua pubblicità in internet grazie a:

 – Il responsabile web marketing, Alfonso, persona responsabile di tutto ciò che riguarda la riuscita delle campagne marketing;

 – La Event Planner, Antonella, la quale organizza eventi aziendali, pianifica incontri con i clienti, allestendo l’azienda per importanti eventi;

 – La Graphic Designer, Floriana, si occupa della grafica e della creatività dei siti;

 – Dario, il web developer, si occupa della creazione dei siti web e studia il modo in cui il tuo utente, accuratamente targettizzato, risponde agli stimoli ricevuti;

 – Eleonora, la copywriter, si occupa della scrittura professionale dei testi, ponendosi come obiettivo quello di individuare ed utilizzare le keywords che rispondano alle esigenze del potenziale cliente.

Insomma, avere un’agenzia di comunicazione al proprio fianco può rivelarsi una strategia vincente.

La comunicazione, se mirata al giusto target di clienti e sviluppata nel modo corretto, aiuta ogni attività ad aumentare il proprio business e, di conseguenza, i propri ricavi.

In buona sostanza un’ottima agenzia di comunicazione:

 -Ti fa spendere meno, perché non sperpera energie e denaro in attività improduttive ed inutili;

 -Riesce a raggiungere il target giusto, quello che davvero potrebbe essere interessato alla tua azienda, monitorizzando ed analizzando le tue preferenze e attitudini;

 -Utilizza tutti gli strumenti utili, sia online che offline, in modo coordinato e coerente con i propri scopi;

 -Ha delle competenze trasversali necessarie per ottenere i migliori risultati.

Insomma Alan Studio è una certezza, una risorsa senza eguali.

Affidati a noi e conosci cosa abbiamo da offrirti!

#web #marketing #grafica #creatività

Eleonora Moretti

The post ALAN STUDIO: SBARAGLIA LA TUA CONCORRENZA appeared first on Alan Studio.

]]>
/news/alan-studio-sbaraglia-la-tua-concorrenza/feed/ 0