SOCIAL

I social media rappresentano un fondamentale cambiamento nel mondo attuale, in cui la gente apprende, legge e condivide informazioni e contenuti. In essi ha luogo una democratizzazione dell’informazione che trasforma le persone da fruitori di contenuti ad editori. Sono diventati molto popolari perché permettono alle persone di utilizzare il web per stabilire relazioni di tipo personale o lavorativo. I social media vengono definiti anche user-generated content o consumer-generated media.

I social media sono strumenti relativamente a basso costo che permettono a chiunque (anche soggetti privati) di pubblicare ed avere accesso alle informazioni.

I social media, infatti, permettono di raggiungere un’audience molto elevata, attraverso tecniche estranee ai media tradizionali.

I social media non hanno limiti: non c’è un numero fisso di pagine o di ore. I lettori possono partecipare ai social media lasciando commenti, messaggi istantanei o anche pubblicando articoli per conto proprio.

La velocità di comunicazione, l’ampia diffusione e l’incisività sono principi cardini dei vari social presenti sul web.

Alan Studio offre un’assistenza continua ed una comunicazione web mirata a raggiungere sempre più follower.

Ciò di cui ci occupiamo è il social media marketing, disciplina che ci permette di generare traffico sui social media e sulle comunità virtuali.

Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire tra loro e commentare, garantendo un feedback continuo e la possibilità di generare un flusso continuo di informazioni; appare, quindi, un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli e di gestire in totale autonomia il customer care.

Il social media marketing offre ai consumatori una voce, divenendo attori e interlocutori e non solo spettatori passivi di contenuti.

Visitate le nostre pagine Facebook, LinkedIn e Instagram per scoprire ciò di cui ci occupiamo per ottenere una comunicazione web alle vostre esigenze.

This post is also available in: Inglese