VIDEO & FOTO

Video e foto rappresentano la nuova frontiera della comunicazione web. È risaputo che, i contenuti grafici e visivi, rapiscano l’attenzione degli utenti, molto più di testi prolissi e privi di contenuti interessanti per gli utenti.

I social, soprattutto, sono sommersi di contenuti visivi e audio. Per questa ragione, il nostro obiettivo è quello di creare contenuti visivi originali e inediti.

Per apparire in rete ormai è fondamentale l’utilizzo sempre più proficuo di foto e video.

Infatti ben il 71% di chi produce contenuti promozionali utilizza elementi visuali all’interno dei propri format ed il 95% dei marketers ha elaborato una strategia di promozione distinta basata esclusivamente sui contenuti visuali.

Ma non c’è da stupirsi. L’essere umano è programmato per elaborare foto e video 60.000 volte più velocemente rispetto ai contenuti testuali.

Utilizzare foto e video di qualità ti farà distinguere rispetto alla concorrenza, introdurre i tour realistici tratterrà a lungo il potenziale cliente mantenendo alta la sua attenzione.

Un altro vantaggio legato all’utilizzo di foto e video è il coinvolgimento e la facilità di ricordo, proprio perché foto e video si imprimono nella memoria più di un testo ed è più facile “richiamarle”. Un’immagine di qualità “costruisce” un ricordo piacevole, crea emozioni positive. La persona coinvolta diventa un soggetto attivo, più propenso a condividere l’informazione e a dare “eco” alla tua professionalità.

Grazie all’utilizzo di video e foto puoi diventare ambasciatore del tuo brand, identifica lo stile rendendolo unico, rafforza il tuo marchio e conferma la coerenza tra ciò che dici (“offriamo il servizio migliore che si possa trovare”) e quello che fai (come comunico, quanto sono efficaci le mie azioni promozionali).

Alan Studio si nutre quotidianamente di una comunicazione web radicata su contenuti visivi e audio che non hanno rivali!

VIDEO

[wonderplugin_slider id=”2″]

ANIMAZIONI

[wonderplugin_slider id=”1″]

This post is also available in: Inglese