FUNNEL

Funnel

Per una piccola azienda, l’acquisizione di nuovi clienti potrebbe essere percepito un problema, a volte insormontabile.
Le statistiche, infatti, mostrano un fenomeno critico: la maggioranza degli utenti che accedono ad un sito, lo abbandonano quasi subito.
Questo dato mostra la difficoltà che una visita possa realmente convertirsi in acquisto.
È necessario dare valore al tuo cliente, ponendo una differenza tra mera presenza online e l’utilizzo di un vero e proprio Sistema.
La Strategia del Funnel di successo verte su concetti quali acquisizione di consapevolezza che conduca ad un acquisto attraverso cui creare un’esperienza post-acquisto attraverso cui si instaura un rapporto di fidelizzazione tra cliente e azienda.
Il Funnel va strutturato seguendo il Business delle 3 P, ponendo al centro della strategia Persone, Processo e Prodotto, attraverso cui attuare il piano elaborato.

Per stilare un’ottima strategia di Funnel, è fondamentale seguire con estrema professionalità e creatività le seguenti fasi:

  • PRE-FUNNEL
  • FUNNEL
  • POST-FUNNEL

La Fase del Pre-Funnel si articola in:

  • Big 5, che crea un punto di partenza consapevole, definito e solido;
  • Offerta, con prodotti o servizi di cui gli utenti necessitano;
  • Messaggio, con una comunicazione persuasiva tale da mostrare il valore offerto.

Per la Fase del Funnel è fondamentale:

  • Avere un strumento che ti permetta di avere una presenza online eccelsa;
  • Costruire un Ecosistema di Funnel che ti permetta di mostrare il valore del tuo prodotto/servizio;
  • Creare un Branding forte e solido, utilizzando blog, canali social, ai fini di dare valore aggiunto alla propria presenza online.

Infine il Post-Funnel permette la valutazione di:

  • Traffico, su cui è necessario fare investimenti che ti consentano di individuare il business più adatto;
  • Dati, attraverso una corretta analisi KPI (Key Perfomance Indicator) per la strategia migliore.

La credibilità del tuo business deve essere supportata da un lavoro costante e di valore.

Il Funnel è, in sostanza, un sistema costituito da elementi che creano relazione, fidelizzazione per far vivere un’esperienza che generi la conversione.

Il Team Alan Studio elaborerà una Strategia Funnel mirata al tuo scopo aziendale.

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