GRAPHIC DESIGN

La graphic design è tutto intorno a noi, in una miriade di forme differenti, sempre costituito da immagini e parole per creare un obiettivo di comunicazione.

Gli obiettivi di un’ottima graphic design sono: utilizzare tecniche di grafica sia tradizionali sia quelle legate alla grafica computerizzata e di modellazione digitale; adoperare e servirsi delle teorie del colore e delle tecniche funzionali per un utilizzo legato ad una comunicazione visiva che colpisca il fruitore e ne catturi l’attenzione; servirsi delle teorie della percezione e la psicologia della forma; adoperare le tecniche della fotografia, che si focalizzi sugli aspetti grafici più accattivanti.

La graphic design fa riferimento ad un tipo di comunicazione che va a coprire tutti quegli ambiti in cui l’ideazione dei contenuti, discendendo in buona parte da una comunicabilità di tipo visuale.

Con l’esplosione sempre più concreta ed evidente dei nuovi media, ha di fatto costretto molti operatori della comunicazione visiva ad estendere le loro competenze per poter progettare in modo più funzionale l’interfaccia e il contenuto sottostante.

L’aspetto intrigante del graphic design è di includere i livelli e di essere comprensibile anche a chi non parla la nostra lingua; la graphic design, quindi, si estende dalla strategia alla creatività fino all’esecuzione tecnica.

In questa sezione, mostreremo come il nostro team riesce a sbaragliare la concorrenza con lavori di graphic design stupefacenti. Una comunicazione grafica che raggiunga il maggior numero di individui sfrutta la graphic design innovativa e dai caratteri sorprendenti.

La comunicazione per immagini ha il vantaggio di raggiungere il massimo effetto comunicativo nel minore tempo possibile, grazie al suo forte potere al richiamo, alla sua immediata comprensibilità e alla facilità di memorizzazione. Proprio per tutte queste ragioni, Alan Studio punta tutto sulla graphic design per soddisfare i bisogni dei suoi clienti ed ottenere.

Insomma, la graphic design per noi è un gioco da ragazzi: scopri i nostri lavori creativi.

This post is also available in: Inglese