MARKETING STRATEGY
Con la Digital Revolution, una campagna marketing efficace si traduce in una ricerca web che possa attecchire sugli utenti.
Una Strategia di Marketing è un piano stilato da un’azienda ai fini di raggiungere gli utenti e trasformarli in potenziali clienti del prodotto o servizio fornito.
La Strategia di Marketing aziendale comprende la proposta di valore dell’azienda, i messaggi chiave di Marketing e le informazioni relative al cliente target.
Essa permette di stilare un Piano di Marketing, inteso come un documento che illustra le diverse Attività di Marketing.
Per lo sviluppo della Strategia di Marketing di una società, il periodo da considerare è molto più lungimirante rispetto a qualsiasi Piano di Marketing individuale.
In essa, infatti, risiede la proposta di valore e gli elementi chiave della politica aziendale, le quali non subiscono evidenti modifiche nel corso del tempo.
Le Strategie di Marketing spesso sono confuse con i Piani di Marketing, poiché si alimentano a vicenda.
Sebbene la transizione tra i due sia a volte poco definita, una Strategia di Marketing ha la funzione di tracciare il quadro generale di ciò che offre l’Azienda.
Il Piano di Marketing è il modo in cui l’azienda veicolerà il messaggio chiave: le piattaforme, la creatività, i tempi.
Per Strategia di Marketing, quindi, s’intende una branchia importante e fondamentale del Marketing.
Essa deve essere intesa come una proposta di valore di un’azienda.
La proposta di valore, meglio conosciuta come la “Value Proposition”, riassume il vantaggio competitivo che un’azienda ha nel suo mercato.
Essa, quindi, rappresenta la chiave di volta della Strategia di Marketing.
Attraverso ricerche di mercato mirate, è possibile attuare una Strategia di Marketing allo scopo di identificare il pubblico e perfezionare il target di riferimento.
È possibile definire un obiettivo che permetta di identificare la migliore Strategia di Marketing.
Un Piano di Marketing deve avere un messaggio mirato, un giusto mercato di riferimento e un obiettivo prefissato, i quali rappresentano il nucleo di ogni Strategia di Marketing. Grazie alle nuove tecnologie, offriamo alle aziende il giusto supporto ai fini di monitorare le performance di vendita, di produzione e di gestione aziendale. Ci occupiamo di tracciare dati su ogni aspetto aziendale per offrire la migliore consulenza e professionalità. Ogni elemento raccolto ha l’obiettivo di restituire informazioni rilevanti, fondamentali per migliorare costantemente la pianificazione.